Il CASSONETTO TERMOISOLANTE SCV è costruito in polistirolo espanso a cellula chiusa (P.S. 33/35 kg/mq), ed è armato con una gabbia in ferro da 5 mm. Le pareti laterali, sono schermate con lastre in fibra di legno.
- Lo spessore del lato interno varia dai 25 mm agli 80 mm, a seconda della tipologia della barra. La parete superiore è munita di scanalatura longitudinale per aggancio al calcestruzzo, i bordi inferiori sono in alluminio estruso; il tutto è prodotto in un’unica fusione.
- Il cassonetto viene chiuso lateralmente da due fondelli in legno idrofugo da 22 mm, sui quali vengono montati supporti zincati con cuscinetto estraibile, fissati ai fondelli con bulloni da 8 mm e zanca esterna rinforzata.
- Il rullo è in acciaio zincato con puleggia, riduttore o motoriduttore. Il guidacinghia viene fissato con delle viti sulla parete interna del cassonetto, mentre ai lati esterni viene fissata una retina per il miglior ancoraggio dell’intonaco.
- Il cielino di chiusura coibentato sarà in MDF, alluminio o fibrocemento, a seconda del sistema utilizzato.
- Il cassonetto inoltre, viene fornito completo di avvolgibili in Pvc, Alluminio o Acciaio del colore a scelta della D.L., con accessori di corredo, imballati e montati all’interno del cassonetto.
- Il controtelaio sarà a taglio termico, per la posa di serramenti ad alta efficienza energetica. (A richiesta predisposizione per zanzariera)
- Inoltre, quando l’ispezione inferiore non è applicabile, viene adottata l’ispezione frontale.
CASSONETTO TERMOISOLANTE PER RISTRUTTURAZIONE
Qualora non si riesca ad utilizzare il cassonetto tradizionale, in caso di ristrutturazione (veletta esistente), il cassonetto viene modificato per rimanere nello stesso spessore del muro esistente e mantenere un ottimo isolamento interno.
N.B.
LA PARETE INTERNA DEI CASSONETTI PUO’ ESSERE MAGGIORATA.